Zero Germ sterilizzatore a raggi UV: Funziona bene? Recensione completa con opinioni

Zero Germ è un sanificatore portatile utile, facile da utilizzare e soprattutto efficace.
Se prestate particolare attenzione alla vostra igiene personale, a quella dell’ambiente circostante o degli oggetti di uso quotidiano, esso sicuramente può fare al caso vostro, poiché in brevissimo tempo è in grado sterilizzare qualsiasi tipo di oggetto di piccole/medie dimensioni senza ricorrere a particolari espedienti e peraltro lavorando in completa autonomia mentre siete dediti a fare altro.
Per fare solo un piccolo esempio, test clinici condotti in America hanno dimostrato che gli smartphone sono dei veri e propri ricettacoli di batteri e sotto questo aspetto la pericolosità dei cellulari è di gran lunga più elevata di quella della suola delle scarpe o della tavoletta del wc. Igienizzarli frequentemente e in maniera adeguata si rivela perciò essere di estrema importanza.

>> Vedi Zero Germ in offerta sul sito ufficiale ZeroGerm.it – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona Zero Germ?

ZERO GERM sterilizzatoreIl principio che vi è alla base è sorprendentemente semplice quanto all’avanguardia: sfruttando infatti le due lampada a raggi UV posizionate al suo interno riesce nell’intento di uccidere la pressoché totalità dei germi depositati su qualsiasi tipo di superficie.
Gli esperimenti finora condotti hanno dimostrato un livello di riuscita della sterilizzazione pari al 99,9%, neutralizzando virus e germi dannosi e collocandolo tra gli apparecchi sanificatori top di gamma del momento, non lasciando scampo ad oltre 20.000 differenti tipi di batteri.

Il risultato è ottimo, ma non differente da quello che ci si aspetta, dato che la potenza delle due lampade corrisponde a quella erogata da ben 48 lampade a raggi ultravioletti, che lavorano sull’oggetto in questione sanificandolo a 360° attraverso una banda di 260NM – 280NM.
Cos’è la luce UV? Trattasi di una luce ultravioletta a bassa lunghezza d’onda che neutralizza gli acidi nucleici di qualsiasi microrganismo attaccando il loro DNA ed inibendo in maniera irreversibile le loro vitali funzioni cellulari oltre che la riproduzione degli stessi.

Tale sistema fu inizialmente pensato al fine di sterilizzare gli strumenti medici e, fin dal 1916, viene utilizzato negli Stati Uniti per la purificazione dell’acqua potabile a fronte di costi tuttavia inizialmente molto elevati.
L’esposizione deve essere totale e non disturbata da correnti d’aria o corpi esterni, proprio per questo Zero Germ dispone di uno spazioso vano ermetico e richiudibile, che ha lo scopo di isolare completamente l’oggetto da sterilizzare.

Che tipo di oggetti? Zero Germ ha l’obiettivo di proteggere voi stessi e la vostra famiglia, infatti svolge le sue mansioni in maniera impeccabile su qualsiasi strumento, di piccola taglia, che sia a portata di mano.
Può essere utilizzato su:

– Smartphone di qualsiasi grandezza;
– Giocattoli;
– Chiavi di casa, auto, ufficio ecc.;
– Accessori per bambini (ciucciotto, biberon, bavaglini, sonagli di piccole dimensioni, ecc.);
– Accessori per il make-up;
– Mouse, telecomandi;
– Banconote, monete, portafogli;
– Orologi, bracciali, collane, gioielli;
– Spazzole, spazzolini;
– Posate, attrezzi da cucina;
– Penne, matite, forbici, articoli di cancelleria;
– Cuffie, occhiali;
– Mascherine e guanti.

>> Vedi Zero Germ in offerta sul sito ufficiale ZeroGerm.it – Ultimi pezzi in sconto

Il tutto, aspetto da non tralasciare, in soli 3 minuti. Avete capito bene, il processo è tanto rapido quanto proficuo. Inoltre, date le sue dimensioni pratiche e compatte, vi permette di portarlo con voi ovunque vogliate e senza peraltro ingombrare.

Zero Germ si presenta come una comunissima scatola bianca ma che è in grado di fare miracoli.
Esso dispone di due funzionalità praticabili mediante la pressione di due semplici pulsanti.

La prima riguarda la sterilizzazione di cui abbiamo ampiamente già parlato, anche se data la qualità del prodotto potremmo continuare all’infinito.

La seconda invece è dedicata all’aromaterapia, che come potrete immaginare ha lo scopo di rimuovere qualsiasi tipo di odore fastidioso da ciò che riponete all’interno lasciando al suo posto la fragranza che più vi piace aggiungendo nello scompartimento qualche goccia del vostro olio profumato preferito.
Oltre a questi due bottoni salta all’occhio anche un display di avanzamento a LED che indica la percentuale di completamento della sterilizzazione (25% – 50% – 75% – 100%). Zero Germ è comunque dotato anche di altoparlanti, i quali vi avvertiranno che la sanificazione è iniziata o è stata completata correttamente.
Sono presenti inoltre 2 uscite USB che permettono di ricaricare lo smartphone durante la sterilizzazione.

Tra le altre caratteristiche, esso non dispone di una batteria, ma va collegato direttamente alla corrente mediante una terza porta USB Type-C installata. Ciò è dovuto al fatto che l’utilizzo di una batteria potrebbe generare un conflitto con la tecnologia UV sfruttata. Proprio per questo, oltre al fatto di non essere composto in alcun modo da mercurio, Zero Germ si rivela essere anche un valido apparecchio eco-friendly che non immette nell’ambiente sostanze nocive o comunque non riciclabili.
Risulta particolarmente affidabile anche sotto l’aspetto della trattenuta di radiazioni pericolose per l’essere umano e per qualsiasi organismo vivente; i materiali di cui è composto sono estremamente sicuri ed impediscono ai raggi UV di colpirvi.
Ricordiamo infatti che questi sono in grado di danneggiare le fibre di collagene della vostra pelle portandola così ad un invecchiamento precoce.

Dove si compra Zero Germ?

Zero Germ è un prodotto altamente competitivo nel mercato ed è possibile acquistarlo con un ottimo sconto del 38% al prezzo di 79,90€ (anziché 129€) sul sito ufficiale Zerogerm.it

Approfittando anche della nostra offerta, potete avere l’occasione di acquistare un secondo apparecchio scontato del 50%. L’offerta è a tempo limitato e la spedizione è GRATUITA in tutta Italia.

Nella pagina indicata troverete anche un breve video che spiega la semplicità, l’immediatezza e la praticità disarmante di questo apparecchio. Collegando infatti Zero Germ mediante il cavo USB ad una fonte di energia, questo vi avviserà della sua corretta accensione.
Successivamente basterà inserire al suo interno l’oggetto da igienizzare, chiudere il coperchio ed avviare la procedura premendo il pulsante con su scritto “sterilization”. Anche in questo caso gli altoparlanti vi avviseranno che il processo è cominciato.

Le lampade UV posizionate ai lati del vano interno si accenderanno neutralizzando, in soli 180 secondi, tutti i batteri che si trovano sulla superficie dei vostri oggetti preferiti. La sterilizzazione agisce a 360° e pertanto non è necessario reinserire l’oggetto una seconda o una terza volta.
L’avanzamento del processo è indicato dai LED che si trovano tra i due bottoni sulla parte anteriore. Completata l’operazione, Zero Germ vi invierà nuovamente un segnale acustico permettendoci la riapertura dello scompartimento e riconsegnandovi così un device completamente sterilizzato.

>> Vedi Zero Germ in offerta sul sito ufficiale ZeroGerm.it – Ultimi pezzi in sconto

Feedback e opinioni su Zero Germ:

Gli utenti che acquistano Zero Germ risultano essere altamente soddisfatti e convinti della bontà dell’acquisto effettuato, ritenendolo un valido apparecchio in termini di igiene e sicurezza.
Inoltre è uno strumento raccomandato dagli esperti, che lo consigliano per la sanificazione di ogni tipo di articolo, rimuovendo virus, muffe, germi e batteri e prevenendo l’insorgere di malattie.

I germi sono ovunque, continuamente, non importa quanto spesso ci si lavi le mani o con quanta energia. Strumenti come Zero Germ diverranno sempre più indispensabili e già ora riescono a fare la differenza, rappresentando un vero e proprio must-have per chi pone particolare attenzione e impegno nell’igiene e preferisce prevenire ogni piccola complicazione causata dalla mancanza di attenzione nei piccoli gesti.
Proteggi te e tutta la tua famiglia con questo prodotto certificato Best Quality, con costi contenuti e risultati eccezionali.