Capita molte volte di leggere, tra articoli di giornali e riviste o anche su pagine web e nei social, storie di persone che perdono velocemente peso in pochissimo tempo. Immagino che nasca un alone di scetticismo, non c’è niente da biasimare, è normale pensare che una cosa del genere possa diventare deleterio per il nostro organismo e che non è “naturale” dimagrire così tanto in un tempo celere; ero scettico anche io e non credevo che sentirsi in forma senza dover fare nessun tipo di attività motoria potesse accadere, ma a me è successo!
Oggi desidero raccontarvi come è stato possibile vedere il mio corpo snellire in un mese e come sono riuscito anche a sentirmi in forma nonostante non frequentassi palestre e facessi esercizi fisici, considerando che la mia vita lavorativa non lo permetteva.
Gli inizi e i fallimenti
Devo ammettere che non sono mai stato magro e che ho avuto sin da piccolo una certa ostilità nei confronti della bilancia; purtroppo, come molti che si sono trovati nella mia situazione, sono stato spesso lo zimbello di turno, la mia circonferenza era sempre al centro degli scherni di amici e anche di parenti; questo ha innescano in me una certa frustrazione che mi portava a mangiare ancora di più, ad ingozzarmi di qualsiasi cosa che potesse essere commestibile, aumentando la mia già pesante mole.
Crescendo le attività che facevo erano sempre meno fisiche e quindi ero ormai rassegnato a vedere sulla bilancia i 100 kg. Ad un certo punto ho pensato di dover dare una svolta alla mia vita, e di cominciare a fare qualcosa per diminuire il mio peso; in principio cercavo aiuto e sostegno dagli amici, e così anche quasi controvoglia, ho iniziato a correre e a fare qualche partita di calcetto, ma vi assicuro che anche la più semplice corsetta mi irritava e, come spesso accade, aumentava ancora di più la mia fame, e dopo poco avevo gettato la spugna.
Consultando internet ho trovato delle diete, tante diete, troppe.
- La dieta del Gruppo Sanguigno, troppo costoso per le mie tasche; la dieta Dash, troppo poco sale, “il cibo deve avere un gusto” pensavo;
- la dieta dissociata che mi proibiva la pasta in maniera categorica, ma io amavo la pasta e non potevo rinunciarvi;
- la dieta Dukan, che sembrava potesse funzionare solo che per i miei gusti era troppo aggressiva e troppo complicata;
- ho provato anche la dieta a Zona, ma facevo fatica a mantenere le giuste proporzioni soprattutto quando per nervosismo o per altri fattori aumentava la mia inarrestabile voglia di mangiare.
In realtà ne ho veramente provate veramente tante e contestualmente ho anche collezionato tante delusioni ma il mio peso non scendeva sotto i cento chili. Scoraggiato ho pensato che non ci sarebbe stato rimedio al mio peso e al mio problema. Pensavo.
Esiste sempre un rimedio?
Finito gli studi, per mia fortuna, ho cominciato a lavorare. Lavori di ufficio e disbrigo pratiche, quindi era una vita molto sedentaria e quando non stavo seduto davanti al portatile e andavo in giro era sempre per lavoro, quindi in nessun modo avevo tempo da dedicare, nemmeno per pensare di dimagrire.
Ma come accade sempre nella vita, che finora non mi era stata favorevole, ho incontrato l’amore, una ragazza bellissima, Simona, non magrissima ma sicuramente più esile di me. Cominciò anche lei a operare nel mio stesso ambiente lavorativo, e spesso avevamo incarichi che ci consentivano di collaborare e progettare insieme, quindi opportunità di conoscersi. Condivisi con lei il mio più grande problema, il peso.
Un giorno, durante una pausa pranzo, avendo notato nell’arco di tempo in cui lavorammo insieme, la vedevo ogni giorno sempre più magra, mi spinsi a chiederle il segreto del suo successo; mai mi sarei aspettato che lei potesse essere la risposta alla mia domanda: “come posso dimagrire? Esiste un rimedio efficace?”. Sorridendo mi rispose che esisteva un rimedio, facile, molto efficace! Tirò fuori dalla borsa un barattolino, verde e con il tappo bianco, Spirulina Fit.
La soluzione ideale
Ho sempre pensato che un consiglio è meglio dato quando viene dal cuore. E’ stato l’amore la soluzione di tutti i miei problemi, una soluzione adatta a me, diciamo su misura per me. Quando la mia compagna ha tirato fuori la confezione dalla sua borsetta, subito ho pensato: “ci risiamo, un altro prodotto che ti farà dimagrire, con tante promesse deludenti!”.
Lei però era sincera con me, mi ha detto che la soluzione e il suo rimedio efficace era proprio quello, un paio di compresse dopo ogni pasto e con un minimo sforzo ha ottenuto grandi risultati; io subito contestai: “ma non puoi ottenere niente se non fai nemmeno un minuto di esercizi fisici!”, ancora una volta sorrise e mi disse che lavora tutta la giornata e non avrebbe avuto tempo per andare in palestra e fare esercizi.
Aveva ragione io non l’ho mai sentita dire che andasse in palestra o che andasse a correre, stava sempre con me, a lavoro! Infine mi propose di provare, e questo ha cambiato la mia vita.
La prova finale
Accettai la sfida, ho comprato subito Spirulina Fit dal sito ufficiale (questo il link del negozio) un integratore per dimagrimento a base di Spirulina, Gymnema e fosfato di calcio. Cosi come mi aveva consigliato Simona ne presi un paio di compresse dopo ogni pasto, e in pochi giorni notai che mi sentivo bene, pieno di energie, in forma; infatti Spirulina Fit è un integratore che brucia il grasso in eccesso anche se stai a riposo, poi aiuta il metabolismo a velocizzare tutto il meccanismo della digestione, pulisce e depura il fegato e l’intestino ma soprattutto ho notato con mio piacere che riduce la sensazione di fame, fondamentale per me quando devo affrontare stress emotivi e la fame prende il sopravvento; non ho più quegli attacchi improvvisi. Meraviglioso!
Un consiglio di cuore
Dopo un mese ho ripreso la mia vita in mano, sono felice, sì perché stare bene fisicamente fa stare bene anche nella mente. La prova bilancia è stata determinante; non credevo ai miei occhi quando in un mese avevo già perso 7 kg. Voglio consigliarvi di fare come ho fatto io, mangiate bene, mangiate sano ma se desiderate ottenere risultati, provate anche voi Spirulina Fit, è un consiglio dato con tanto affetto.