AlluValg funziona per correggere l’alluce valgo? Ecco la mia esperienza! Recensione

Senti un dolore forte e continuo ai piedi, soprattutto quando cammini? Hai notato i tuoi alluci (o anche uno solo) assumere una posizione anomala, come se si stessero deformando? Vedi uno strano rigonfiamento, a volte arrossato, a lato del piede, in prossimità dell’alluce? Se hai risposto “sì” a queste domande, soffri molto probabilmente di Alluce Valgo (hai mai parlato, con il tuo medico, di questi disturbi?), una condizione molto dolorosa del piede adulto che viene spesso ignorata, sperando che il problema, prima o poi, si risolva da solo.

Questo, però, non accade perché l’Alluce Valgo è una patologia molto seria, che può solo peggiorare se trascurata. Col passare del tempo, infatti, non solo l’alluce, ma anche le altre dita del piede si deformeranno, con gravi conseguenze nella deambulazione, oltre al fatto che anche il dolore aumenterà. Cosa possiamo fare, allora, per poter smettere di soffrire e per prenderci cura dei nostri piedi in modo corretto?

Un aiuto concreto arriva, dopo anni di ricerca medica, in Italia e si chiama AlluValg. Si tratta di un tutore in silicone, facile da indossare e in grado di alleviare, già dal primo utilizzo, dolore e infiammazione causata dall’ Alluce Valgo. Studiato da esperti, questo prodotto nasce con l’intento di risolvere, una volta per tutte, questo problema, non solo estetico, ma soprattutto funzionale.

Vedi AlluValg in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

AlluValg tutore per alluce valgo: come funziona?

alluvalg

AlluValg aiuta l’alluce a ritornare nella posizione corretta, “rieducandolo” gradatamente. Se indossato con costanza (questo è un punto fondamentale: puoi usarlo quando vuoi, giorno o notte, ma devi metterlo tutti i giorni per poter ottenere risultati validi e duraturi), il tutore può portare all’eliminazione totale del problema in circa tre mesi. Risolvere il problema di Alluce Valgo vuol dire anche evitare eventuali problemi agli arti inferiori e alla colonna vertebrale dovuti al posizionamento non corretto del peso sui piedi, ad esempio mentre si cammina. Durante questo periodo di tempo potrai indossare le scarpe che più ti piacciono: non importa se devi portare calzature da lavoro, scarpe sportive o con tacchi alti. Utilizzando AlluValg potrai finalmente liberarti del dolore da subito e tornare a goderti ogni singolo passo.

Come si utilizza esattamente?

Utilizzare AlluValg è davvero molto semplice. Prima di tutto assicurati di aver pulito e asciugato bene sia la pelle dei piedi che il tutore. Poi infila il dispositivo in silicone tra l’alluce e il dito adiacente, come indicato anche sulla figura della scatola. Semplice no? Il tutore si adatterà subito al tuo piede: non dovrai preoccuparti di scegliere tra diverse taglie disponibili, perché ne è stata creata una sola, capace di aderire perfettamente alla pelle, senza creare allergie, sfregamenti o rossori.

Una volta calzato AlluValg, puoi mettere le calze e le scarpe che preferisci (se hai già provato altri tutori per il problema dell’Alluce Valgo, immagino che considererai un bel vantaggio poter indossare le scarpe preferite e, allo stesso tempo, prenderti cura della tua salute) e iniziare a goderti un senso di ritrovato benessere, passo dopo passo.

Vedi AlluValg in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Benefici e controindicazioni

Chi ha già provato altri tutori per cercare di risolvere il problema dell’Alluce Valgo si starà sicuramente domandando in cosa AlluValg è diverso dagli altri prodotti in commercio. AlluValg è in silicone, un materiale morbido, facilmente lavabile, durevole e completamente adattabile alla parte del piede da trattare. Durante l’uso, il tutore non si sposta e non crea così lesioni alla pelle. La confezione comprende due tutori, uno per ogni piede.

Le numerose recensioni presenti sul sito dell’azienda produttrice (uomini e donne, anche di giovane età) confermano che AlluValg allevia immediatamente dolore e la sensazione di bruciore, sintomi tipici dell’Alluce Valgo. Questa è già una sostanziale differenza con gli altri prodotti in commercio, dato che, quasi sempre, forzano troppo il distanziamento tra le dita dei piedi e generano ancora più dolore di prima del loro utilizzo, oltre che possibili lacerazioni della cute a causa dello sfregamento.

Ciò che rende unico questo prodotto, poi, è che, se usato tutti i giorni per alcune settimane, anche eventualmente come integrazione ad una terapia farmacologica prescritta dal medico curante, aiuta davvero ad eliminare definitivamente il problema. Importante è, anche, ricordare che questo tutore può essere usato con tutti i tipi di calzature e anche durante lo sport o il lavoro che prevede molte ore in piedi: la qualità della vita migliora sensibilmente quando non deve comportare sempre rinunce o sofferenza a causa di una patologia che, in questo caso, può essere facilmente curata.

Esiste, però, una controindicazione all’utilizzo di AlluValg: questo tutore può non essere indicato per chi ha uno stato di Alluce Valgo molto avanzato. Per qualsiasi dubbio in merito alla propria condizione, è necessario consultare il proprio medico curante. Ricordo, inoltre, che AlluValg è stato creato per la patologia nel piede adulto: in caso di Alluce Valgo in bambini o ragazzi (è raro, ma può succedere), è sempre bene chiedere consiglio ad un medico.

Vedi AlluValg in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

AlluValg: opinioni e pareri di chi lo ha provato

Ho trovato solo recensioni positive su questo tutore. Non riporterò qui le parole esatte di chi ha provato questo prodotto, ma tutti concordano sul fatto che funziona davvero. In molti casi viene definito come “il migliore tutore per Alluce Valgo in commercio”. E te che ne pensi? Sei pronta a dare una possibilità a questo prodotto che ha già migliorato la qualità della vita a centinaia di persone, aiutandole ad eliminare un problema estremamente doloroso, oltre che spiacevole dal punto di vista estetico (siamo sinceri: anche il fatto estetico può creare problemi in questo caso)?

Acquisto e prezzo di AlluValg

Arrivati a questo punto, avrai capito se AlluVag è ciò che stai cercando da tempo e se risponde alle tue necessità. Ora ti starai sicuramente chiedendo: “Ma quanto costa, questo prodotto?”, “Dove posso acquistarlo?”. AlluValg è disponibile in offerta a 35,99 euro a confezione (ricordati che ogni confezione contiene due tutori, uno per piede) e può essere acquistato, senza prescrizione medica, comodamente da casa, andando sul sito ufficiale www.alluvalg.it. C’è la possibilità di acquistare più scatole di AlluVag in un unico ordine, aumentando, così, il risparmio.

Il pagamento avverrà direttamente al corriere che vi consegnerà il pacco, quindi non dovrai preoccuparti di dover fare un pagamento elettronico. Un vantaggio in più, non credi? Attenzione: su internet si trovano prodotti simili (a volte addirittura delle copie identiche) che non si trattano di AlluValg originale. Anche se ti sembra di poter risparmiare perché magari ha un prezzo inferiore a quello che ti ho segnalato, ricordati che solo il prodotto originale ti potrà dare i benefici che ho descritto sopra.

Vedi AlluValg in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!