scuola di Pesaro

Seguimi

Liceo Scientifico “Marconi” di Pesaro

PRESENTAZIONE LAVORO LICEO SCIENTIFICO “MARCONI”

Il progetto VIDEO nasce in collaborazione tra il LABORATORIO CINEMA e il LABORATORIO RESPONSABILITA’ del nostro istituto. Il gruppo studenti ha riflettuto a lungo sul tema del pregiudizio applicato alle migrazioni ed ha deciso di raccontare una storia di quotidiano timore. Il lavoro è stato effettuato con grande entusiasmo e passione dagli studenti coinvolgendo uno dei ragazzi accolti nella nostra città.

ABCSTRACT LAVORO VIDEO “SEGUIMI”

Una storia di ordinario timore. Una professoressa di italiano viene presa di mira da un personaggio “minaccioso” che la segue e risponde perfettamente alle sue paure e pregiudizi. La sorpresa non farà altro che ricordare che l’ignoranza fa paura e genera la guerra mentre la cultura genera la pace.

dopo lampedusa

Appena tornati a Pesaro. Abbiamo parlato per tre ore in macchina condividendo tanto per tornare e non smettere di pensare. Grazie a tutti davvero per l’onore di avere fatto un po’ di miglia insieme. Ci uniamo alle tante voci di questi giorni sicuri che ora, dopo quattro anni, le tante vittime di questo naufragio possono morire tranquille perché nella nostra memoria non cesseranno di esistere !!!
Marco, uno studente della delegazione